ANTONINO CEDRO HAUTE COUTURE

NINO SI RACCONTA






La mia ispirazione nasce durante un giorno di tristezza in cui non avevo voglia di far nulla ...

Da sempre ho sognato che da grande avrei fatto lo stilista di moda con l’obbiettivo di affermarmi.

...a volte i sogni, anche se con fatica, possono diventare realtà.

In genere si deve seguire un iter ben preciso quando si inizia questo lavoro, soprattutto se si tratta di abiti da sposa, invece io ho preferito prima pensare a chi poteva valorizzare al meglio le mie creazioni e … la scelta non ha avuto rivali, almeno per me, infatti da sempre ho seguito un’attrice che per me poi è divenuta la mia musa ispiratrice: Cosima Coppola e con grande orgoglio è la testimonial della mia linea wedding da due anni.

Attingo le mie ispirazioni dal mare, dai segreti che nasconde, ma anche dalla mia terra, e da tutto ciò che mi affascina.

La mia prima collezione "Siren of the Mediterranean" aveva l'abito di punta a forma di sirena colmo di pietre e ricami a forma di stelle marine, tutto rigorosamente realizzato a mano, come è nella caratteristica delle mie collezioni, da un equipe di sarte altamente qualificate.

La nuova collezione 2018 "Secret Love" nasce da una ispirazione completamente diversa.

L'abito di punta ha uno strascico sempre ricamato a mano di 7 metri, è un abito molto prestigioso e chi lo indosserà potrebbe avere la sensazione di essere una vera principessa...